Ciao sono Rita, ho 4 figli, 5 nipotini, amo cucinare, riciclare e condividere le mie preparazioni

Translate

venerdì 18 novembre 2016

Il Cous Cous dell'ultimo minuto

 - "Mamma stasera mi prepari un'insalata di riso? "
- "Certamente amore mio! "
Ma poi all'ultimo minuto mi accorgo di non avere riso per insalate ed io, col riso sono piuttosto precisina...
Però in dispensa c'era del couscous, e in freezer del brodo di carne congelato ( Lo congelo sempre mi torna sempre molto utile, per la ricetta del brodo CLICCATE QUI) e con l'utilizzo di un preparato per l'insalata di riso e pochi altri ingredienti è venuto fuori questo piatto che è piaciuto proprio a tutti!

Ingredienti per 6 persone:
2 bicchieri di couscous
2 bicchieri di brodo di carne
1 confezione di preparato per condire il riso
100 g di olive verdi denocciolate
100 g di olive nere denocciolate
2 cucchiai di capperi sottaceto o sotto sale
2 scatolette di tonno
una dozzina di funghetti sott'olio
mozzarella a ciliegine
1 cucchiaino di olio evo

Procedimento:
Versare il couscous in una capiente ciotola munita di coperchio
Versarvi sopra il brodo caldo e un cucchiaino di olio evo, mescolare e coprire
Nel frattempo tagliare a rondelle le olive, sciacquare sotto l'acqua corrente i capperi, sgocciolare il tonno ed il condimento per il riso
In una ciotola mescolare, condimento per riso, tonno, olive e capperi
Dopo qualche minuto il couscous avrà assorbito tutto il liquido quindi sgranarlo con una forchetta e trasferirlo nel piatto da portata
Versarvi sopra il condimento per riso ed il composto mescolato in ciotola
Decorare con funghetti, ciliegine di mozzarella e se graditi, pomodorini ciliegino

Nessun commento:

Posta un commento