Ciao sono Rita, ho 4 figli, 5 nipotini, amo cucinare, riciclare e condividere le mie preparazioni

Translate

domenica 6 novembre 2016

I velocissimi gnocchi di Zucca di Ella

Deliziosi e super veloci, il primo piatto di stagione da realizzare in pochi minuti
Ce lo suggerisce Ella e noi ne approfittiamo perchè è una di quelle ricette da segnare e tenere presente..

Vi lascio la mia PAGINA FACEBOOK
il mio account PINTEREST
il mio account INSTAGRAM e 
il mio CANALE YOU TUBEse vorrete rimanere aggiornati basta cliccare un MI PIACE o SEGUI


Ingredienti per l'impasto:
800 g di polpa di zucca, 
1 uovo, 
150 g farina,
sale, pepe, 
burro. 

Condimento:
Burro q.b.
Ricotta affumicata q.b.

Procedimento:
Cuocere la zucca al vapore ( nella pentola a pressione basta utilizzare l'apposito cestello e cuocere 5 minuti)
Frullare la zucca già cotta e con una frusta aggiungere farina, uovo, sale e pepe
Metter su la pentola per la pasta  e appena bolle salare l'acqua e tuffarvi dentro gli gnocchi a cucchiaiate utilizzando un cucchiaino da te come misurino
Non appena gli gnocchi tornano a galla estrarli con una schiumarola e metterli in una ciotola
Aggiungete agli gnocchi fiocchetti di burro ed amalgamare
Impiattare e cospargere di ricotta affumicata in scaglie

Nessun commento:

Posta un commento