Ciao sono Rita, ho 4 figli, 5 nipotini, amo cucinare, riciclare e condividere le mie preparazioni

Translate

martedì 29 novembre 2016

I Biscotti senza Glutine di Gerarda

I biscotti, il mio passatempo preferito quando ho qui in casa i miei nipotini.
Loro amano pasticciare e imbrattarsi di farina e nel frettempo imparano.
Questa è la ricetta di Gerarda, dei biscotti profumati e friabili ed oltretutto gluten free-
Allora che ne dite? Corriamo a farli?

Ingredienti:
165 g di farina di riso 
115 g di amido di mais 
75 g di zucchero di canna 
Buccia di limone 
1\2 cucchiaino di lievito per dolci
Un pizzico di sale
100 g di olio di mais
80 g di acqua fredda

Zucchero a velo per decorare

Procedimento:
Unire tutto in una ciotola impastando versare lentamente l'olio di mais
Aggiungere l'acqua fredda a cucchiaiate
Far riposare l'impasto in frigo per 30 minuti
Stendere tra due fogli di carta forno facendo molta attenzione perché si sbriciola facilmente
Dare la forma desiderata è far riposare la teglia in frigo per un'ora
Infornare a 180 per circa 12 minuti
Spolverare di zucchero a velo

Nessun commento:

Posta un commento