Ciao sono Rita, ho 4 figli, 5 nipotini, amo cucinare, riciclare e condividere le mie preparazioni

Translate

lunedì 19 settembre 2016

Riciclo avanzi - Tartufini cioccolatosi con codette

Un pan di spagna al cioccolato buonissimo, impalpabile e...bruciacchiato in superficie.
Il fornetto era in modalità calore solo nella parte alta e....non mi ero accorta :(
Nessun problema! Anzi!!! Un'occasione golosissima per preparare i tartufini.
Da offrire agli amici, per accompagnare un caffè o un thé son perfetti, squisitamente cioccolatosi, una vera delizia.

Vi lascio la mia PAGINA FACEBOOK
il mio account PINTEREST
il mio account INSTAGRAM e 
il mio CANALE YOU TUBE
se vorrete rimanere aggiornati basta cliccare un MI PIACE o SEGUI



Ingredienti:
Pan di spagna
marmellata di more o di arancia
liquore alla fragola
cioccolata fondente
latte 
codette di zucchero colorate



Procedimento:
Spezzettare il pan di spagna 
( naturalmente ho tolto via la superficie bruciacchiata)
Metterlo dentro ad un mixer e ridurlo in briciole
Porre dentro una ciotola insieme a qualche cucchiaiata di marmellata e poco liquore alla fragola
Amalgamare con le mani sino ad ottenere una consistenza pastosa
Prenderlo a cucchiaiate e appallottolarlo con le mani sino a dare la forma e la dimensione di una noce
Dopo aver formato tutte le palline sciogliere a bagnomaria ( o nel microonde) la cioccolata insieme a un paio di cucchiai di latte
Immergere parte delle palline nella cioccolata fusa e cospargere di codette
Queste due operazioni vanno fatte consecutivamente, una subito dopo l'altra altrimenti la cioccolata si indurisce subito e  le codette non si attaccano
Riporre in frigo un paio d'ore prima di consumare.







Nessun commento:

Posta un commento