Ciao sono Rita, ho 4 figli, 5 nipotini, amo cucinare, riciclare e condividere le mie preparazioni

Translate

venerdì 5 agosto 2016

La torta dei vasetti di Ella


Spesso ricevo richieste da voi  e la grande maggioranza di esse riguardano dolci semplici.

Si corre il lavoro, la famiglia, la casa, c'è poco tempo e spesso poca voglia ma è doveroso accontentare i nostri bimbi e perchè no, soddisfare la nostra propria golosità.
Se penso ad un dolce semplicissimo, ma tanto semplice da non dover nemmeno pesare gli ingredienti,mi viene in mente questa deliziosa, sofficissima e facile,torta, che conoscevo ma mi era proprio passata dalla mente.
Ci ha pensato la nostra amica Ella a riproporla  perchè è l'ideale per le mamme di oggi.
Le dosi si misurano a vasetti, si con i vasetti vuoti dello yogurt!

Vi lascio la mia PAGINA FACEBOOK
il mio account PINTEREST
il mio account INSTAGRAM e 

il mio CANALE YOU TUBE se vorrete rimanere aggiornati basta cliccare un MI PIACE o SEGUI

Ingredienti:
3 vasetti di Farina 00, 

1 vasetto di Yogurt nel gusto preferito
2 vasetti di Zucchero, 

1 vasetto scarso di Olio di semi, 
3 Uova 
una bustina di Lievito. 
Aroma di arancia o scorza grattugiata di limone da utilizzare solo se si utilizza lo yogurt bianco

Procedimento:
Mescolare yogurt, olio e uova , 

Aggiungere lo zucchero e montare per un po' di minuti. 
Successivamente aggiungere la farina (setacciata e mescolata insieme al lievito) pian piano unendo un vasetto alla volta
E se volete un pò di aroma d'arancia o buccia di limone, a vostra discrezione. 
Infornare a 170 gradi in forno caldo per 30 minuti
Prima di spegnere il forno controllare la cottura al centro della torta utilizzando uno stuzzicadenti

Nessun commento:

Posta un commento