Ciao sono Rita, ho 4 figli, 5 nipotini, amo cucinare, riciclare e condividere le mie preparazioni

Translate

domenica 28 agosto 2016

Irresistibili fettine di Manzo al gusto pizza

Far mangiare le fettine ai ragazzi qualche volta non è facile e così di tanto in tanto le arricchisco attribuendo loro lo stesso gusto della pizza e cuocendole in forno.
Ne risulta un piatto molto saporito, ricco di formaggio filante, dove le fettine, un po' a causa della panatura, della spennellata di passata e della cottura a forno, acquisiscono una consistenza tenera e deliziosa.
Provate perchè è davvero irresistibile!

Vi lascio la mia PAGINA FACEBOOK
il mio account PINTEREST
il mio account INSTAGRAM e  

il mio CANALE YOU TUBEse vorrete rimanere aggiornati basta cliccare un MI PIACE o SEGUI

Ingredienti:
4 grandi fette sottili di fesa di manzo
4 grandi fette di prosciutto cotto
4 cucchiai di passata di pomodori
70 g formaggio fontina a fettine
70 g di formaggio grana a fettine
2 cucchi di olio evo
sale, pepe
aglio in polvere
origano
pangrattato q.b.

Procedimento:
Sporcare il fondo della pirofila con la passata di pomodori
Panare le fettine  passandole prima nell'olio e poi nel pangrattato aromatizzato con un pizzico di aglio in polvere
Creare un primo strato con 2 fette di carne panate, spennellate di salsa, ricoperte da prosciutto cotto, grana e fontina a listarelle e una leggera spolverata di origano
Adagiarvi sopra le altre due fette, panate come le prime e spennellate di salsa, quindi ancora prosciutto, formaggi e origano
Infornare a 150 gradi per circa 20/30 minuti
Lasciare intiepidire un po' e servire.

Nessun commento:

Posta un commento