Ciao sono Rita, ho 4 figli, 5 nipotini, amo cucinare, riciclare e condividere le mie preparazioni

Translate

giovedì 21 luglio 2016

Limonata.... di Sicilia


L'estate è la stagione del divertimento, delle passeggiate....del movimento. 
Il corpo perde molti liquidi e ha bisogno di assumerne altrettanti, col caldo che fa niente di più indicato di una bibita fresca e dissetante come la limonata.
Avevo messo in infusione con l'alcool le bucce di alcuni limoni verdelli, i tipici limoni di questo periodo adattissimi a fare un eccellente limoncello ( per la ricetta del limoncello di sicilia CLICCA QUI ) e con i limoni rimasti privi di buccia ho  pensato di preparare una bella limonata.
Prepararla è facilissimo con e senza robot da cucina, basta uno spremiagrumi.

Vi lascio la mia PAGINA FACEBOOK
il mio account PINTEREST
il mio account INSTAGRAM e 

il mio CANALE YOU TUBEse vorrete rimanere aggiornati basta cliccare un MI PIACE o SEGUI

Ingredienti:
succo di limone
acqua 
cubetti di ghiaccio
zucchero


Procedimento:
Spremere i limoni per estrarne il succo quindi setacciandolo con un colino, versarlo in una brocca mantenendo la proporzione di metà di succo di limone, poco meno di metà di acqua
cubetti di ghiaccio q.b.
zucchero q.b.
Lo zucchero dipende chiaramente dai gusti personali, noi la preferiamo alquanto dolce, poi fate voi 



Nessun commento:

Posta un commento