Ciao sono Rita, ho 4 figli, 5 nipotini, amo cucinare, riciclare e condividere le mie preparazioni

Translate

venerdì 3 giugno 2016

I Fusilli bucati al pesto "variegato" di Sergio

Una ricetta facilissima dai cui ingredienti traspare la ricercatezza anche per i piatti più semplici.
Un formato di pasta particolare per trattenere bene il profumatissimo e variegato pesto, volutamente tritato grossolanamente per assaporarne meglio i componenti nel loro insieme.


Vi lascio la mia PAGINA FACEBOOK
il mio account PINTEREST
il mio account INSTAGRAM e 
il mio CANALE YOU TUBE
se vorrete rimanere aggiornati basta cliccare un MI PIACE o SEGUI















Ingredienti:
Fusilli corti bucati trafilati al bronzo
Foglie di basilico
Aglio
Mandorle
Pinoli
Pistacchi
Parmigiano
Olio evo

Procedimento:
Frullare gli ingredienti,,,, i puristi della cucina potranno benissimo adoperare il loro mortaio :)
Cuocere in acqua salata e bollente i fusilli ( di ottima qualità)
Scolare la pasta ed amalgamarla al condimento.
Si consiglia vivamente l'utilizzo di un formato di pasta come il fusillo bucato per i motivi citati in premessa.


Nessun commento:

Posta un commento