Ciao sono Rita, ho 4 figli, 5 nipotini, amo cucinare, riciclare e condividere le mie preparazioni

Translate

sabato 28 maggio 2016

Panna cotta al caffè - versione con e senza il Bimby

Chi mi segue sa quanto io ami la panna cotta e le sue molteplici versioni.
Questa è sicuramente una delle più golose perché arricchita col mio delizioso liquore al caffè e i chicchi di caffè rivestiti di cioccolata.

Vi lascio la mia PAGINA FACEBOOK
il mio account PINTEREST
il mio account INSTAGRAM e 

il mio CANALE YOU TUBE



Ingredienti:
500 g di panna liquida
250 g latte intero
150 g zucchero semolato
1 cucchiaio di caffè solubile
1 cucchiaio e mezzo di liquore al caffè
8 fogli di gelatina
chicchi di caffè rivestiti di cioccolata per decorare
Io ho utilizzato il mio fantastico liquore al caffè, per la facilissima ricetta    CLICCATE QUI

Versione manuale:
mettere i fogli di gelatina in ammollo con acqua fredda potabile
in un pentolino mescolare latte e panna, aggiungere zucchero, vanillina e caffè solubile quindi sempre mescolando con una frusta portare a bollore per 5 minuti 
spegnere e una volta tolto dal fuoco aggiungere i fogli di gelatina ben strizzati ed il liquore al caffè
mescolare energicamente con la frusta  
versare nelle coppette o in uno stampo precedentemente inumidito con l'acqua
lasciar raffreddare e mettere in frigo per almeno tre ore
al momento di servire decorare con dei confettini di cioccolato


Versione BIMBY:
versare nel boccale latte, panna, zucchero, vanillina e caffè solubile, 6 minuti velocità 3 temperatura 80 gradi, aggiungere il liquore al caffè e fogli di gelatina ben strizzati 15 secondi velocità 3




Nessun commento:

Posta un commento