Ciao sono Rita, ho 4 figli, 5 nipotini, amo cucinare, riciclare e condividere le mie preparazioni

Translate

giovedì 5 maggio 2016

Le mie Baguettes formaggiose e filanti

Velocissime, croccanti, delicate e filantissime queste baguettes da servire come antipasto o stuzzichino.
Una delicata alternativa al gustosissimo pane all'aglio che a tavola va letteralmente a ruba.

Vi lascio la mia PAGINA FACEBOOK 
il mio account PINTEREST
il mio account INSTAGRAM e 
il mio CANALE YOU TUBE se vorrete rimanere aggiornati basta cliccare un MI PIACE o SEGUI




Ingredienti:
pane del tipo baguette
olio extravergine
erba cipollina ( o la parte verde del cipollotto)
formaggio gouda a fette
prezzemolo
sale, pepe


Procedimento:
In una ciotolina creare un emulsione mescolando l'olio, il sale, il pepe, il prezzemolo e l'era cipollina tritati
Effettuare dei tagli di circa 2 cm nelle baguettes senza però intaccare la base del pane
Aiutandosi con un pennello spennellare la parte interna del pane tagliato
l'emulsione in eccesso, invece, va spennellata sopra il pane
infine incastrare il formaggio tra una fetta e l'altra
infornare a 180 gradi in forno caldo per circa 6/7 minuti sino a che il formaggio non si sia sciolto

Suggerimento:
potete sostituire margarina spalmabile all'olio e utilizzare altro tipo di formaggio a pacere purché tagliato a fette sottili








Nessun commento:

Posta un commento