Ciao sono Rita, ho 4 figli, 5 nipotini, amo cucinare, riciclare e condividere le mie preparazioni

Translate

mercoledì 25 maggio 2016

Girello di Vitello con patate al forno di Silvana

L'arrosto, il piatto principe delle feste, delle domeniche in famiglia e per chi.... vuol figurare con la "suocera".
Una volta l'arrosto era la "prova del nove" per vagliare le capacità culinarie delle donne, ragazze di oggi stenterete a crederci ma era così ve lo assicuro!
E questo dii Silvana credetemi è perfetto, con la giusta e dorata crosticina all'esterno e le patatine leggermente bruciacchiate come piacciono a me!!!

Vi lascio la mia PAGINA FACEBOOK
il mio account PINTEREST
il mio account INSTAGRAM e  
il mio CANALE YOU TUBE 
se vorrete rimanere aggiornati basta 
cliccare un MI PIACE o SEGUI




Ingredienti:
1 girello di circa 1,5 kg.
1 cipolla
2,5 kg. Patate
3/4 foglie d'alloro
Ciuffetti di rosmarino fresco
Aromi per carni
Mezzo bicchiere di vino bianco
Oio evo q.b.

Procedimento: 
Adagiare il girello sulla teglia
aggiungere la cipolla tagliata a fette, il rosmarino, e l'alloro
irrorare di olio evo e vino
cospargerlo di aromi
Infornare a 180 gradi x circa un oretta e mezza
Dentro un'altra teglia disporre le patate a spicchi
insaporirle con olio, aromi, alloro e rosmarino fresco
infornarle a 180 gradi x circa 40 minuti

Nessun commento:

Posta un commento