Ciao sono Rita, ho 4 figli, 5 nipotini, amo cucinare, riciclare e condividere le mie preparazioni

Translate

venerdì 13 maggio 2016

Fantasia di stuzzichini di Alba

Un aperitivo con gli amici? Preparare qualche stuzzichino invitante ed appetitoso  è facilissimo... anche all'ultimo minuto !!
Tenere in casa ortaggi, formaggi spalmabili o freschi e semi vari ci aiuta moltissimo.
Alba ha realizzato questi invitanti stuzzichini e ci spiega come procedere.

Vi lascio la mia PAGINA FACEBOOK
il mio account PINTEREST
il mio account INSTAGRAM e 
il mio CANALE YOU TUBEse vorrete rimanere aggiornati basta cliccare un MI PIACE o SEGUI



Ingredienti:
pane per tramezzini
zucchinette verdi
rucola
stracchino
formaggio spalmabile
maionese
salame
semi di papavero
semi di sesamo
foglie di mentuccia
glassa all'aceto balsamico
(facoltatico)

Procedimento:
1) zucchine e formaggio spalmabile:
Tagliare le zucchine a fette spesse 2 millimetri
grigliarle e lasciarle raffreddare
spalmare su ogni fettina il formaggio, arrotolare e decorare con una foglia di mentuccia
far riposare in frigo 15 minuti
creare un decoro con glassa all'aceto balsamico
2) stracchino e rucola:
spianare col mattarello le fette di pane da tramezzino di quelle lunghe e rettangolari per assottigliarle
quindi spalmarle di stracchino e adagiarvi sopra le foglie di rucola
arrotolare dal lato più lungo della fetta quindi tagliarlo a rotolini larghi 2 o 3 cm come se si trattasse di sushi
sporcare col formaggio spalmabile o con maionese l'esterno dei rotolini in modo da attaccare con facilità i semi di papavero
riporre in frigo per 15 minuti
3) maionese e salame
procedere come sopra riguardo alle fette di pane da tramezzino
spalmarvi la maionese sopra e le fette di salame
arrotolare, tagliare a rotolini
cospargere l'esterno con un po' di maionese per lasciar facilmente attaccare i semi di sesamo
far riposare 15 minuti in frigo

Nessun commento:

Posta un commento