Ciao sono Rita, ho 4 figli, 5 nipotini, amo cucinare, riciclare e condividere le mie preparazioni

Translate

mercoledì 30 marzo 2016

Stracetti di pollo in pastella al curry


Chi mi segue sa bene che quando le fette di pollo non sono grandi, sottili e perfette preferisco ridurle in straccetti.
Creo diverse combinazioni per le mie larghe fette o per i miei straccetti, se voleste consultarne le ricette 
CLICCATE QUI

Vi lascio la mia PAGINA FACEBOOK
il mio account PINTEREST
il mio account INSTAGRAM e 
il mio CANALE YOU TUBEse vorrete rimanere aggiornati basta cliccare un MI PIACE o SEGUI


Stavolta ho voluto preparare una sorta di finger food croccante e speziato, ho immerso i miei straccetti in una speciale pastella, una sorta di tempura che li ha resi straordinariamente croccanti.
Le spezie hanno conferito un sapore intenso e leggermente esotico, li ho serviti con delle bruschette al pomodoro e spinaci al burro.



Ingredienti:
fette di petto di pollo
farina 0 
birra molto fredda
curry
paprika dolce
sale
olio di semi di arachidi





Procedimento:
Tagliare il pollo a striscette larghe un centimetro e lunghe 2 o 3 centimetri
Preparare una pastella con la farina, la birra, il sale e le spezie.
Amalgamare e dosare gli ingredienti sino ad ottenere un composto fluido e non troppo denso
Immergervi le striscette di pollo e friggerle in olio di semi bollente
Riporre su della carta assorbente per far perdere loro l'unto in eccesso
Servire caldi.

Nessun commento:

Posta un commento