Ciao sono Rita, ho 4 figli, 5 nipotini, amo cucinare, riciclare e condividere le mie preparazioni

Translate

sabato 12 marzo 2016

La mia Mattonella di Verdure


Le torte salate si sa, sono i salva-cena da farcire con tutto quello che ci si ritrova in frigo, ma non mi andava di portare in tavola il solito tortino e così è nata questa mattonella squisita, ma proprio tanto buona,,, considerato che l'ha mangiata anche il mio nipotino che generalmente fa a botte con le verdure!


Vi lascio la mia PAGINA FACEBOOK
il mio account PINTEREST
il mio account INSTAGRAM
il mio CANALE YOU TUBE se vorrete rimanere aggiornati basta cliccare un MI PIACE o SEGUI

Ingredienti:
1 confezione di pasta brisée  rettangolare
3 zucchinette verdi
1 melanzana media
1 peperone
70 gr di emmenthal
70 gr di provola piccante
1 uovo
sale,pepe
origano
semi di sesamo





Procedimento:
tagliare melanzana e zucchine a fette spesse mezzo centimetro e grigliarle senza cuocerle troppo né bruciacchiarle
grigliare inoltre il peperone tagliato a striscette di un paio di centimetri
tagliare a fette i formaggi
srotolare la pasta brisée e dividerla idealmente a metà ( non tagliarla!) in una delle due metà formare almeno 3 strati di verdure grigliate intervallate dalle fettine di formaggio e condendo ogni strato con pochissimo sale, pepe ed origano
ricoprire con l'altra metà di pasta e sigillare i bordi premendo coi rebbi della forchetta
praticare dei piccoli tagli nella parte superiore della pasta
spennellare con l'uovo sbattuto e cospargere di semi di sesamo
infornare in forno caldo a 180 gradi per 15 minuti e comunque sino a doratura
servire tiepida.


Nessun commento:

Posta un commento