Ciao sono Rita, ho 4 figli, 5 nipotini, amo cucinare, riciclare e condividere le mie preparazioni

Translate

lunedì 28 marzo 2016

La mia pasta col Minestrone


Disintossichiamoci dalle grigliate di carne, tipiche del periodo di Pasqua, con un piatto ricco ma leggero, saporitissimo e ipocalorico come questo minestrone di verdure.


Ingredienti per 4 persone
la parte centrale interna e tenera della verza 
2 zucchinette verdi
2 carotine
1 scalogno
olio evo
pane raffermo
sale, pepe

Procedimento:
tritare finemente lo scalogno e soffriggerlo dentro ad un capiente tegame con un cucchiaio di olio evo
aggiungere le carote pelate e tagliate a cubettini
unire ancora le zucchinette a piccoli cubetti
infine aggiungere la verza lavata e tagliata a striscette sottili
coprire abbondantemente e lasciare stufare coprendo per circa 20 minuti
aggiustare di sale, pepare 





Suggerimento:
per rendere più goloso il piatto vi consiglio di  accompagnarlo con una dadolata di pane ottenuta tagliando a piccoli cubetti del pane raffermo e saltandolo in padella son poco olio evo a a fiamma viva ed insaporendolo con qualche aroma.
Vi consiglio di tenere in dispensa il mio facilissimo e gustosissimo insaporitore per carni, pesce e verdure, il mio asso nella manica in cucina, per la ricetta semplicissima da eseguire CLICCA QUI





Nessun commento:

Posta un commento