Ciao sono Rita, ho 4 figli, 5 nipotini, amo cucinare, riciclare e condividere le mie preparazioni

Translate

giovedì 17 marzo 2016

I biscotti quaresimali di Home Food Sapuri Siciliani

I quaresimali sono dei deliziosi biscotti molto simili ai cantucci che per tradizione vengono preparati nell'omonimo periodo dell'anno.
Tradizione vuole che siano stati inventati da monaci per essere consumati nel periodo della Quaresima.
La ricetta varia da zona in zona, questa è la ricetta che ha utilizzato Rita una'amica che gestisce l'home restaurant citato nel titolo.


Vi lascio la mia PAGINA FACEBOOK il mio account PINTEREST 
il mio account INSTAGRAM e  
il mio CANALE YOU TUBE 
se vorrete rimanere aggiornati basta cliccare un MI PIACE o SEGUI


Ingredienti:

500 gr. Farina di rimacinato
200 gr. Zucchero di canna
5 uova intere
1 tazzina di caffè di Olio di oliva
La buccia grattugiata di un limone
Un pizzico di sale
500 gr. Mandorle



Procedimento:

Impastare tutti gli ingredienti, alla fine aggiungere le mandorle intere.
In una teglia disporre la carta da forno
Con l'impasto formare dei filoncini schiacciati e infornare a 200 gradi per 30 minuti .
Lasciare leggermente intiepidire e tagliare a fette di circa 2 cm di spessore cadauna.



Nessun commento:

Posta un commento