Ciao sono Rita, ho 4 figli, 5 nipotini, amo cucinare, riciclare e condividere le mie preparazioni

Translate

mercoledì 16 marzo 2016

Girelle di pollo con spinaci e bacon

Un modo diverso, stuzzicante  e gustoso per cucinare i petti di pollo, per renderli più appetibili per i nostri ragazzi.
Le rondelle risultano morbide e molto saporite, d'altronde si sa il connubio spinaci/pancetta è sempre vincente.
Non lasciatevi scoraggiare dai numerosi passaggi perché è davvero facile prepararli.

Vi lascio la mia PAGINA FACEBOOK
il mio account PINTEREST
il mio account INSTAGRAM
il mio CANALE YOU TUBE se vorrete rimanere aggiornati basta cliccare un MI PIACE o SEGUI

Ingredienti per 6 persone:
6/8 fette grandi di petto di pollo
4 uova
250 gr di spinaci freschi
4 cucchiai di grana grattugiato
2 cucchiai di pangrattato
220 gr di bacon a fette non troppo sottili
prezzemolo
olio evo
sale, pepe

Procedimento:
far appassire gli spinaci in una padella antiaderente con poco olio o burro e un po' di sale
spegnere il fuoco mettere via la metà degli spinaci
sbattere le uova col pangrattato, il grana grattugiato, prezzemolo, sale e pepe come per fare una frittata
riaccendere il fuoco sotto la padella e quando gli spinaci saranno ben caldi versare metà dell'impasto formando così una frittatina con gli spinaci
ribaltarla aiutandosi con un piatto in modo di cuocerla da entrambi i lati
mettere via la frittata, versare nella padella gli spinaci messi da parte precedentemente e cuocere una seconda frittatina
assottigliare i petti di pollo coprendoli con della carta forno e utilizzando un batticarne 
quindi tagliare le frittatine a strisce e farcire le fette di pollo
arrotolarle sino a formare un rollò che va avvolto nel cellophane e chiuso ben stretto alle estremità
i rollò così avvolti vanno o cotti a vapore o immersi  in una pentola in acqua bollente sino a a che il colore da rosa non diventi bianco quindi tirarli fuori e lasciarli raffreddare  
una volta freddi togliere il cellophane ed arrotolare le fette di bacon attorno ad essi sino a ricoprirli del tutto
disporli dentro ad un a pirofila leggermente unta di olio e passarli in forno a 200 gradi per 5 minuti
lasciarli intiepidire e tagliarli a fette di 2 cm di spessore








Nessun commento:

Posta un commento