Ciao sono Rita, ho 4 figli, 5 nipotini, amo cucinare, riciclare e condividere le mie preparazioni

Translate

giovedì 11 febbraio 2016

Squisitissimi Anelletti al forno al ragù di salsiccia

Avevo preparato il mio squisito ragù di salsicce siciliane CLICCA QUI per la ricetta con e senza il bimby, ma invece di condirci la pastasciutta, seppur deliziosamente arricchita da questo gustosissimo condimento, ho preferito fare degli anelletti al forno.
Gli anelletti sono un tipico formato di pasta per timballi diffusissimo in Sicilia, e quindi molto indicato ad essere cotto in forno.
Gli anelletti in forno, qualsiasi sia il condimento utilizzato sono squisiti sia se serviti caldi che consumati freddi il giorno dopo.

Ho quindi proceduto in questo modo per realizzare una gustosissima teglietta per 4 persone

Vi lascio la mia PAGINA FACEBOOK
il mio account PINTEREST
il mio account INSTAGRAM
il mio CANALE YOU TUBE se vorrete rimanere aggiornati basta cliccare un MI PIACE o SEGUI







Ingredienti:
350 gr di anelletti
250 gr di salsicce siciliane
1 cipolla piccola
1 carota
1 costa di sedano
750 gr di passata di pomodori 
( ancor meglio sugo di pomodori fresco)
olio evo
2 uova sode
grana grattugiato q.b.
pangrattato q.b.
sale, pepe

Procedimento:
Preparare un ragù di salsicce piuttosto "liquido" ( vedi foto)
Cuocere in acqua salata bollente gli anelletti per circa 6/7 minuti quindi scolarli e mescolarli a grande parte del ragù e dal formaggio grattugiato
Sporcare il fondo della teglia di ragù e adagiarvi metà degli anelletti
Farcire con le uova sode sgusciate e tagliate a spicchi
Ricoprire col resto della pasta
cospargere con il rimanente ragù, altra mollica e pangrattato
Infornare a 200 gradi 5/10 minuti



Nessun commento:

Posta un commento