Ciao sono Rita, ho 4 figli, 5 nipotini, amo cucinare, riciclare e condividere le mie preparazioni

Translate

giovedì 25 febbraio 2016

Le mie ricche mini Bruschette



Avevo del pane avanzato, parte di filoncini  e la dispensa piena di ogni sorta di ortaggio, avevo necessità di preparare un antipasto veloce e stuzzicante, poichè amo le bruschette ho pensato di variare la solita ricetta al pomodoro e presentare in tavola una bruschetta fantasiosa e ricca .
Non sto a dirvi quanto sono state apprezzate e che complimenti! ve le consiglio vivamente, un successo garantito!

Vi lascio la mia PAGINA FACEBOOK
il mio account PINTEREST
il mio account INSTAGRAM
il mio CANALE YOU TUBE se vorrete rimanere aggiornati basta cliccare un MI PIACE o SEGUI

Ingredienti :
pane avanzato del tipo filoncino o baguette
fette di melanzane spesse 1 cm
fette di zucchinette spesse un cm
fette di peperone larghe 1 cm
3 spicchi d'aglio
olio evo
menta
prezzemolo
origano
sale, pepe

Procedimento:
Tagliare a cubetti tutti gli ortaggi e porli in tre diverse ciotole
In una padella soffriggere in poco olio due spicchi d'aglio spaccati  a metà
Aggiungere la menta e il prezzemolo spezzettati
Unire il peperone e lasciare rosolare qualche secondo mescolando, 
quindi aggiungere prima le melanzane e poi le zucchine
aggiungere il sale e saltare le verdure per due minuti quindi spegnere
mentre le verdure raffreddano tagliare il pomodoro a cubetti e metterlo in una ciotola
aggiungere le verdure saltate al pomodoro, infine aggiungere un po' di origano e una macinata di pepe
Tostare le fettine di pane in una piastra o col grill del forno
Strusciarvi sopra in modo leggero uno spicchio d'aglio quindi versarvi il condimento

Nessun commento:

Posta un commento