Ciao sono Rita, ho 4 figli, 5 nipotini, amo cucinare, riciclare e condividere le mie preparazioni

Translate

martedì 9 febbraio 2016

La torta all'arancia versione Bimby

Ho tanto apprezzato la profumatissima ciambella di Margherita che ho voluto sperimentare la versione Bimby.
Ne è risultato un dolce morbidissimo, delicato e profumatissimo che vi consiglio caldamente.
Chi volesse comunque realizzarla manualmente CLICCHI QUI

Vi lascio la mia PAGINA FACEBOOK
il mio account PINTEREST
il mio account INSTAGRAM e 
il mio CANALE YOU TUBEse vorrete rimanere aggiornati basta cliccare un MI PIACE o SEGUI

Ingredienti:
300 gr di farina 00
300 gr di zucchero
3 uova intere
150 gr di olio di semi
1 bustina di lievito per dolci
2 arance non trattate
3 cucchiai scarsi di zucchero di canna 

Procedimento:


  • Tagliare un'arancia a pezzetti e l'altra a fettine sottili
  • mettere da parte quella a fettine
  • frullare l'arancia a pezzetti con qualche colpo di turbo e metterla da parte 
  • sciacquare il boccale, inserire la farfalla
  • versare le uova e lo zucchero e montare a velocità 4 per 10/15 minuti
  • mettere il misurino sottosopra e ridurre la velocità a 4
  • allungare il tempo di altri 5 minuti
  • versare l'olio a filo come se si trattasse di maionese
  • togliere il misurino e versare l'arancia a cucchiaiate pian piano
  • aggiungere sempre dal foro del coperchio e con le lame in movimento a velocità 3 la farina e il lievito
  • aumentare il tempo di altri 2 minuti e nel frattempo ricoprire una teglia di massimo 26 cm di diametro di carta forno 
  • spargere sulla teglia lo zucchero di canna e le fettine di arancia
  • versarvi sopra l'impasto
  • infornare in forno caldo a 170 gradi per 35 minuti
  • trascorsi i 35 minuti verificare la cottura inserendo uno stuzzicadenti al centro della torta, se non è ancora cotta allungare di 5 o 10 minuti la cottura
  • lasciare raffreddare in forno spento
  • capovolgere sull'alzatina  e servire






Nessun commento:

Posta un commento