Ciao sono Rita, ho 4 figli, 5 nipotini, amo cucinare, riciclare e condividere le mie preparazioni

Translate

giovedì 4 febbraio 2016

La profumatissima ciambella all'arancia di Margherita

Una ciambella deliziosamente soffice, profumata ed insolita, davvero una signora torta!
Provatela è davvero una ricetta che merita....

Vi lascio la mia PAGINA FACEBOOK
il mio account PINTEREST
il mio account INSTAGRAM
il mio CANALE YOU TUBE se vorrete rimanere aggiornati basta cliccare un MI PIACE o SEGUI

Ingredienti:
300 gr di farina 00
300 gr di zucchero
300 gr di arancia
3 uova
150 ml di olio di semi
1 bustina di lievito

Procedimento:
Frullare l'arancia con tutta la buccia ma senza semi
Lavorare gli albumi con lo zucchero con uno sbattitore
 e poi pian piano aggiungere i tuorli
quindi l'olio a filo, la farina, il lievito e in ultimo l'arancia frullata
rivestire lo stampo di carta da forno e cospargerlo di zucchero di canna e fette di arancia ( se gradito anche con tutta la buccia)
Infornare in forno caldo a 170 gradi per mezzora, verificare l'avvenuta cottura con uno stuzzicadenti e se necessario protrarla per qualche minuto.

Nessun commento:

Posta un commento