Ciao sono Rita, ho 4 figli, 5 nipotini, amo cucinare, riciclare e condividere le mie preparazioni

Translate

lunedì 1 febbraio 2016

La bruschetta "siciliana" di Silvana

Profumata e iIrresistibilmente siciliana perchè racchiude i profumi e gli aromi tipici della nostra isola, le acciughe, l'origano, il formaggio primosale.,,,, il mare, la terra e le montagne.
Le bruschette sono degli stuzzichini che ognuno di noi prepara dando sfogo alla propria fantasia e gusto personale.
Offritela ai vostri ospiti che vi gratificheranno col loro apprezzamento.
Prepararla è semplicissimo.

Vi lascio la mia PAGINA FACEBOOK
il mio account PINTEREST
il mio account INSTAGRAM
il mio CANALE YOU TUBE se vorrete rimanere aggiornati basta cliccare un MI PIACE o SEGUI


Ingredienti:
pane al sesamo
filetti di acciuga sottolio
formaggio primosale
olio evo
pepe
origano

Procedimento:
Tagliare il pane a fette spesse 1 cm e mezzo massimo due cm e tostarle
Irrorarle con un filo di olio evo, aggiungere origano e pepe
adagiarvi sopra 1 filetto d'acciuga sgocciolato
ammorbidite in forno una fetta di primosale spessa 1 cm adagiandola su di una placca coperta da carta forno
completate la bruschetta col formaggio ammorbidito e un altro pizzico di origano





Nessun commento:

Posta un commento