Ciao sono Rita, ho 4 figli, 5 nipotini, amo cucinare, riciclare e condividere le mie preparazioni

Translate

venerdì 26 febbraio 2016

Carpaccio di champignons al Garum di tonno

Il Garum di tonno è un prodotto conosciuto sin dall'antichità, si tratta di una salsa a base di tonno lavorata con spezie ed erbe aromatiche.
E' un eccellente insaporitore, utilizzato per esaltare il gusto di piatti a base di pesce.
Io l'ho voluto utilizzare per esaltare un antipasto, un piatto velocissimo e semplice,  che non necessita cottura, al quale il garum ha apportato un valore aggiunto notevole.
Il risultato è stato esaltante, mai più carpaccio di funghi senza Garum!

Vi lascio la mia PAGINA FACEBOOK
il mio account PINTEREST
il mio account INSTAGRAM e 
il mio CANALE YOU TUBEse vorrete rimanere aggiornati basta cliccare un MI PIACE o SEGUI

Ingredienti per 2 porzioni:
4 grandi funghi champignons
50 g. di rucola
30 g.di formaggio grana a scaglie
3 cucchiaini di Garum di tonno  "Campisi"
Succo di mezzo limone 
1 cucchiaio abbondante di olio evo
pepe nero q.b.

Procedimento:
Spellare le cappelle dei funghi e tagliarle a fette sottili
Formare uno strato di rucola e uno di funghi
aggiungere l' olio extravergine, il succo di limone, 3 cucchiaini di Garum di tonno e una macinata leggera di pepe. 




Nessun commento:

Posta un commento