Ciao sono Rita, ho 4 figli, 5 nipotini, amo cucinare, riciclare e condividere le mie preparazioni

Translate

sabato 2 gennaio 2016

Treccia alla crema con cioccolata e mandorle

Mi era avanzata della crema pasticcera, aromatizzata alla cannella,  dopo aver preparato i dolcetti portoghesi pastel de nata
avevo in frigo un rotolo di sfoglia, ho pensato allora di creare una treccia golosa.

 Ingredienti :
1 rotolo di sfoglia
crema pasticcera
poche mandorle
poca cioccolata fondente
5/6 biscotti digestive
un cucchiaio di latte
 1 cucchiaino di miele

Procedimento:
Ho steso il rotolo di sfoglia
ho praticato dei tagli paralleli
ho versato parte dei biscotti sbriciolati sopra la parte di sfoglia non incisa
ho versato la crema
le mandorle tritate
la cioccolata frantumata
e ancora biscotti sbriciolati
infine avevo 3 quadratini di cioccolata alla nocciola e li ho aggiunti
ho richiuso la sfoglia intrecciando le listarelle tra loro
ho spennellato di latte tiepido dove avevo sciolto un po' di miele
ho infornato a circa 200 gradi per circa 20 minuti, sino a doratura




Nessun commento:

Posta un commento