Ciao sono Rita, ho 4 figli, 5 nipotini, amo cucinare, riciclare e condividere le mie preparazioni

Translate

martedì 26 gennaio 2016

La crostata al mandarino di Margherita


Margherita è come me mamma di tanti figli, e come me ama molto cucinare perchè come ripeto spesso cucinare è un grandissimo atto d'amore.
Margherita oltre ad avere 4 figli meravigliosi, ha un'altra fortuna ha un terreno coltivato ad agrumi biologici. Da questo campo lei ricava degli stupendi mandarini coi quali prepara una marmellata squisita e di conseguenza una crostata altrettanto squisita.

Vi lascio la mia PAGINA FACEBOOK
il mio account PINTEREST
il mio account INSTAGRAM e  

il mio CANALE YOU TUBEse vorrete rimanere aggiornati basta cliccare un MI PIACE o SEGUI

Marmellata:
Togliere la buccia, i semi ed i pelettini bianchi ai mandarini.
Cuocere un kg di polpa con 350 grammi di zucchero per circa 20 minuti, dal momento in cui inizia a sobollire e mescolare di tanto in tanto.

Crostata:
Preparare una frolla con 500 gr di farina 00, due uova intere più un tuorlo, 250 gr di burro, 125 gr di zucchero e la scorza grattugiata di un limone non trattato.
Foderare uno stampo per crostata imburrandolo ed infarinandolo quindi stendere un disco di frolla creando almeno un paio di cm di bordo, farcirlo con la marmellata, quindi creare le striscette di frolla da incrociare.
Cuocere in forno a 180/200 gradi ( dipende dal forno) per 35 minuti.
Lasciare intiepidire un po' e spolverizzare di zucchero a velo.

Nessun commento:

Posta un commento