Ciao sono Rita, ho 4 figli, 5 nipotini, amo cucinare, riciclare e condividere le mie preparazioni

Translate

giovedì 21 gennaio 2016

I taralli siciliani di Marcella

I taralli siciliani sono delle deliziose ciambelline attorcigliate di frolla aromatizzata all'anice, vengono preparati soprattutto nella provincia di Palermo e fanno parte dell'antica tradizione pasticcera della zona.
Questi raffigurati e perfetti come quelli di una pasticceria li ha realizzati la bravissima Marcella

.Vi lascio la mia PAGINA FACEBOOK
il mio account PINTEREST
il mio account INSTAGRAM
il mio CANALE YOU TUBE se vorrete rimanere aggiornati basta cliccare un MI PIACE o SEGUI

Ingredienti:
1 Kg di farina 00
250 gr di strutto
200 gr di zucchero
20 gr di ammoniaca per dolci
1 busta di lievito
3 uova
1 fialetta di aroma di vaniglia
semi di anice ( ma vanno bene anche quelli di finocchio) qb.

Procedimento:
Impastare la frolla e creare dei bastoncini spessi 1 centimetro quindi attorcigliare i bastoncini tra di loro ed unendo le estremità in modo da formare le ciambelline
Infornare in forno caldo 10 minuti 180 gradi
Se gradito spennellarli di glassa ottenuta mescolando energicamente con una frusta 100 grammi di zucchero a velo con il succo di mezzo limone
Rimetterli in forno per qualche minuto quindi spegnere e lasciarli raffreddare dentro al forno

Nessun commento:

Posta un commento