Ciao sono Rita, ho 4 figli, 5 nipotini, amo cucinare, riciclare e condividere le mie preparazioni

Translate

martedì 12 gennaio 2016

I biscotti all'arancia di Debora con e senza il bimby

La preparazione dei biscotti ha sempre un che di magico, la casa si impregna di un profumo che sa di famiglia e serenità. 
I biscotti di Debora sono così golosi ed appetitosi che fan venire l'acquolina solo nel guardarli e io........ non vedo l'ora di prepararli!

Vi lascio la mia PAGINA FACEBOOK
il mio account PINTEREST
il mio account INSTAGRAM 
il mio CANALE YOU TUBE
se vorrete rimanere aggiornati basta cliccare un MI PIACE o SEGUI

Ingredienti
200 g Zucchero 
200 g Burro
2 Arance (buccia e succo)
2 Uova
2 cucchiaini di Lievito
560 g di Farina


Per guarnire
Zucchero semolato e zucchero a velo


Debora li ha fatti nel bimby per comodità ma si possono impastare anche a mano 

bisogna solo triturare la buccia delle arance e ammorbidire il burro tagliandolo a pezzetti e uscendolo dal frigo un'oretta prima
Versione bimby:
Nel boccale buccia delle arance e zucchero 10 sec vel turbo
Aggiungi il burro 1 min bel 3
Poi le uova 1 min vel 3
Il succo delle arance 40 sec vel 3
Poi farina e lievito 2 min vel spiga
Togliere l'impasto e metterlo nella pellicola 1 ora in frigo a riposare
trascorso il tempo stabilito prendere l'impasto forma delle palline e passarle nello zucchero semolato e poi zucchero a velo
 


Cuocere quindi in forno 20 minuti a 180 gradi

Nessun commento:

Posta un commento