Ciao sono Rita, ho 4 figli, 5 nipotini, amo cucinare, riciclare e condividere le mie preparazioni

Translate

martedì 8 dicembre 2015

Torta senza uova e senza burro


Una torta squisita e sofficissima al cioccolato e cannella per chi ha intolleranze o allergie alle uova e al burro.

Vi lascio la mia PAGINA FACEBOOK
il mio account PINTEREST
il mio account INSTAGRAM e 
il mio CANALE YOU TUBE
se vorrete rimanere aggiornati basta cliccare un MI PIACE o SEGUI

Ingredienti:

200 gr farina 00
200 gr zucchero
350 gr latte intero
80 gr cacao amaro
2 cucchiaini lievito per dolci
1 cucchiaino di cannella
mezzo cucchiaino di bicarbonato
scorza di limone


Procedimento:
Mescolare tutti gli ingredienti secchi, setacciando la farina, aggiungere il latte fatto un po' intiepidire e mescolare energicamente sino ad ottenere un composto liscio e fluido.
Infornare in stampo di silicone per 35/40 minuti a 180 gradi, verificare la cottura inserendo uno stuzzicadenti prima di spegnere il forno.
Nel caso in specie non c'era latte intero ed è stato utilizzato 300 gr di latte parzialmente scremato e 50 gr di panna liquida.
Se non si possiede lo stampo di silicone è necessario imburrare ed infarinare preventivamente la teglia.

Nessun commento:

Posta un commento