Ciao sono Rita, ho 4 figli, 5 nipotini, amo cucinare, riciclare e condividere le mie preparazioni

Translate

venerdì 11 dicembre 2015

Torta Margherita senza Uova e senza Burro - Videoricetta

Per chi non tollera le uova, una tortina ugualmente soffice e buonissima, una sorta di Torta Margherita, semplice, golosa e facilissima da realizzare anche perchè corredata da brevissima Videoricetta!

Vi lascio la mia PAGINA FACEBOOK
il mio account PINTEREST
il mio account INSTAGRAM e  
il mio CANALE YOU TUBE 
se vorrete rimanere aggiornati basta 
cliccare un MI PIACE o SEGUI

Ingredienti:

250 g Farina 00
120 g Zucchero
100 g Burro fuso ( oppure 75 gr Olio di semi di Mais)
2 vasetti di Yogurt bianco o alla Vaniglia
1 bustina di Lievito per dolci
1 bustina di Zucchero vaniglinato
1 pizzico di Sale

Latte q.b. 
Zucchero a velo per decorare

Procedimento:
Amalgamare per bene gli ingredienti e se l'impasto dovesse risultare troppo compatto aggiungere due dita di latte, infornare in forno statico già caldo mezzoretta a 170 gradi (controllare comunque la cottura con uno stuzzicadenti)
Si consiglia di utilizzare una teglietta piccola altrimenti la torta risulterà bassa.







tsub

Nessun commento:

Posta un commento