Ciao sono Rita, ho 4 figli, 5 nipotini, amo cucinare, riciclare e condividere le mie preparazioni

Translate

martedì 29 dicembre 2015

Torta di carote brasiliana di Silvana

Non saprei definire la golosità di questa torta, non trovo un aggettivo sufficientemente rappresentativo, posso solo complimentarmi
con l'esecutrice!
Vi lascio la mia PAGINA FACEBOOK
il mio account PINTEREST
il mio account INSTAGRAM
il mio CANALE YOU TUBE se vorrete rimanere aggiornati basta cliccare un MI PIACE o SEGUI

La torta di carote in Brasile è uno dei dolci più diffusi in assoluto, i brasiliani la consumano sia a colazione che per la merenda pomeridiana. La differenza con quella italiana è che non ci sono le mandorle nell'impasto e che in Brasile la torta viene sempre guarnita con una golosa copertura di cioccolato. Questa versione è semplicissima da fare e rimane molto soffice, anche dopo 3 giorni. La sua preparazione è molto "alla brasiliana", praticamente si frulla tutto insieme e l'impasto è fatto. Gran parte delle torte brasiliane vengono fatte nel frullatore e sono molto semplici da preparare, a prova di pigroni.

Ingredienti:
3 Uova
Mezza tazza da latte di Olio di semi di girasole
3 Carote medie
Una tazza da latte di Zucchero
Due tazze da latte di Farina tipo 00
Un po' di latte
Per la cioccolata da versare sopra:
Mezza tazza da latte di cacao amaro
Mezza tazza da latte di zucchero
Mezza tazza da latte di latte
Una noce di burro


Procedimento
Mettere l’olio e le carote dentro al bicchiere del mixer o del frullatore e frullare per bene. Versare le uova e continuare a frullare....aggiungere il composto negli ingredienti rimasti (zucchero, farina e lievito)....mescolare.
Mettere l’impasto in una tortiera imburrata e infarinata e infornare a 180 gradi per circa 55 minuti. Fare la prova dello stecchino per vedere se è cotta.
Preparare la glassa, facendo sciogliere a fuoco basso il latte ...il cacao ..lo zucchero e il burro....versare la glassa sulla torta e servire.

Nessun commento:

Posta un commento