Ciao sono Rita, ho 4 figli, 5 nipotini, amo cucinare, riciclare e condividere le mie preparazioni

Translate

giovedì 3 dicembre 2015

Paglia e fieno con gamberi e polpo di Giusy

Una ricetta per un primo di pesce raffinato, gustoso e di facile esecuzione. 

Ingredienti:
pasta fresca del tipo paglia e fieno
gamberetti
polpo 
carota
sedano
aglio
brandy ( o vino bianco)
sale
peperoncino
prezzemolo
olio evo

Procedimento:
Ecco come lo ha preparato Giusy
Innanzitutto ho sgusciato il gambero e messo a bollire due polpi
Ho tritato in un mix 2 carote, 1 gambo di sedano ,3 spicchi di aglio
In una capiente padella ho messo olio evo con il trito di sedano aglio e carote
ho aggiunto il gambero crudo e i polpi già cotti e li ho fatti colorare
ho sfumato con il brandy ( ma potreste sostituirlo con del vino bianco )
ho aggiustato di sale ed aggiunto del peperoncino
Ho scolato la pasta a metà cottura l'ho aggiunta in padella insieme ad un mestolo di acqua di cottura 
Ho completato la cottura, impiattato e  guarnito con una manciata di prezzemolo.

Nessun commento:

Posta un commento