Ciao sono Rita, ho 4 figli, 5 nipotini, amo cucinare, riciclare e condividere le mie preparazioni

Translate

venerdì 18 dicembre 2015

Fior di pizza

Gli sfincioni ( una sorta di pizza alta con cipolle, acciughe e formaggio, la cui ricetta è consultabile nella categoria RICETTE SICILIANE di questo blog) e le pizze la fanno da padrone sulle tavole della provincia palermitana.
Vi propongo, quindi, un metodo diverso per presentare la pizza, che è sicuramente molto più d'effetto.

Vi lascio la mia PAGINA FACEBOOK
il mio account PINTEREST
il mio account INSTAGRAM e 
il mio CANALE YOU TUBE
se vorrete rimanere aggiornati basta cliccare un MI PIACE o SEGUI

Il procedimento è facilissimo seguite la spiegazione con l'aiuto delle foto
Bisogna spianare la pasta formando una base rotonda e partendo dal  centro creare dei tagli a forma di raggi, i tagli dovranno essere lunghi circa 10 o 12 centimetri
Posizionare il condimento che più vi piace nel contorno della pasta ad un centimetro di distanza dal bordo
Ribaltare i triangolini di pasta che si sono formati tra un raggio e l'altro verso il bordo in modo da coprire parte del condimento
Spennellare con dell'uovo la parte di impasto che copre il condimento e cospargerla di semi di sesamo.



Nessun commento:

Posta un commento