Ciao sono Rita, ho 4 figli, 5 nipotini, amo cucinare, riciclare e condividere le mie preparazioni

Translate

mercoledì 9 dicembre 2015

Escargot al sugo di "estratto" di Silvana

Una ricetta particolare, un classico della cucina palermitana, i cosiddetti " crastuna cu sucu" che la nostra Silvana ha voluto denominare alla francese.
I "crastuna" così denominati per via delle corna, sono delle grosse lumache con uno spesso guscio, fuoriescono dalle loro tane  e sono facilmente catturabili  dopo le piogge.

Vi lascio la mia PAGINA FACEBOOK
il mio account PINTEREST
il mio account INSTAGRAM
il mio CANALE YOU TUBE se vorrete rimanere aggiornati basta cliccare un MI PIACE o SEGUI



Ingredienti:
Lumaconi 
Estratto di pomodori
Olio evo
Cipolla
Vino bianco
Prezzemolo




Procedimento:
Far appassire la cipolla tritata nell'olio
aggiungere delle noci d'estratto di pomodoro e unire l'acqua
Lasciar cuocere e far addensare un po il sugo e poi immergervi le lumache
far restringere, quindi sfumare col vino bianco.
Impiattare e spolverare con del prezzemolo tritato.

Nessun commento:

Posta un commento