Ciao sono Rita, ho 4 figli, 5 nipotini, amo cucinare, riciclare e condividere le mie preparazioni

Translate

sabato 28 novembre 2015

Torta Millefoglie passo per passo

Una torta o anche dei pasticcini singoli deliziosi, di grande effetto e facilissimi da realizzare.
Un dolce di veloce escuzione nel quale chiunque può cimentarsi e dal successo garantito!
Ingredienti:
3 rotoli di pasta sfoglia
zucchero di canna
zucchero a velo
crema per farcire
Potreste usare panna o crema pasticcera ma personalmente preferisco una crema pasticcera leggera mista a qualche cucchiaio di panna 
Per la ricetta della crema pasticcera leggera CLICCA QUI

Vi lascio la mia PAGINA FACEBOOK
il mio account PINTEREST
il mio account INSTAGRAM
il mio CANALE YOU TUBE se vorrete rimanere aggiornati basta cliccare un MI PIACE o SEGUI

Ingredienti
3 rotoli di pasta sfoglia, 

zucchero di canna, 
zucchero a velo, 
per farcire crema a piacere
per la decorazione zucchero a velo, colorante alimentare (facoltativo) oppure cacao


Procedimento


stendere la pasta sfoglia con la sua carta da forno e cospargerla di zucchero di canna da entrambi i lati, in questa operazione aiutarsi coprendo la soglia con un altro foglio di carta e poi ribaltarla

bucherellare la sfoglia coi rebbi della forchetta
cuocere gli strati di soglia per pochissimi minuti a 200° sino a leggera doratura
farcire due strati di sfoglia con la crema
sul terzo strato niente crema ma zucchero a velo bianco o colorato  o cacao

Nessun commento:

Posta un commento