Ciao sono Rita, ho 4 figli, 5 nipotini, amo cucinare, riciclare e condividere le mie preparazioni

Translate

venerdì 13 novembre 2015

Funghi ripieni di Pina

Per antipasto, per arricchire un menù o un buffet, sempre graditi qualsiasi sia il ripieno.
Pina li prepara così:

Vi lascio la mia PAGINA FACEBOOK
il mio account PINTEREST
il mio account INSTAGRAM e 
il mio CANALE YOU TUBEse vorrete rimanere aggiornati basta cliccare un MI PIACE o SEGUI

Ingredienti;
Funghi champignons grandi
pangrattato...
formaggio grattugiato. 
Formaggio a dadini prosciutto a dadini ..
 burro ..
cipolla ..
sale ..
pepe

Procedimento
Far appassire la cipolla nel burro, nel frattempo pulire i funghi e separare i gambi dalle calotte, togliendo la parte scura interna alla calotta facendo attenzione a non romperla
Quando la cipolla è ben cotta aggiungere i gambi tagliati a pezzettini e aggiustare di sale e pepe..far cuocere
Appena cotti spegnere, aggiungere la mollica il formaggio grattugiato e poi il formaggio a dadini e il prosciutto a dadini e mescolare il tutto.
Riempire le calotte con questo impasto
A questo punto preparare dell'altra mollica con un po di formaggio e un po d'olio e metterla sopra ogni fungo pressando

Cuocere in forno fin quando sopra si sarà formata una crosticina dorata

Nessun commento:

Posta un commento