Ciao sono Rita, ho 4 figli, 5 nipotini, amo cucinare, riciclare e condividere le mie preparazioni

Translate

domenica 25 ottobre 2015

Zuppa di Scarola e Cannellini di Mariella

Pochissimi ingredienti per questa salutare e saporitissima zuppa, ce la propone Mariella che nonostante viva da anni negli Stase non rinuncia al sano cibo italiano.
Basta ricordare di mettere a bagno i cannellini la sera precedente, ponendoli dentro ad un tegame coprendoli abbondantemente d'acqua.

Vi lascio la mia PAGINA FACEBOOK
il mio account PINTEREST
il mio account INSTAGRAM e 
il mio CANALE YOU TUBEse vorrete rimanere aggiornati basta cliccare un MI PIACE o SEGUI

Ingredienti:
Fagioli cannellini secchi 
scarola
aglio 
olio evo
sale, pepe

Procedimento: Scolare i cannellini e sciacquarli sotto l'acqua corrente quindi cucinarli solo con acqua per un'ora circa e solo a fine cottura salarli.

Lavare la scarola e tagliarla, lessarla in acqua bollente salata per circa 5 minuti.
Nel frattempo in un tegame soffriggere l'aglio, tagliato a pezzi,  con l'olio
Aggiungere la scarola scolata e un mestolo di acqua di cottura della stessa, aggiustare di sale e versarvi i cannellini. lasciare insaporire quindi spegnere e pepare.
Al momento di impiattare aggiungere un filo di olio extravergine crudo.

Suggerirei di aggiungere ai cannellini un pizzico di bicarbonato che consentirà loro di cuocere 10 minuti in meno e risultare più teneri.





Nessun commento:

Posta un commento