Ciao sono Rita, ho 4 figli, 5 nipotini, amo cucinare, riciclare e condividere le mie preparazioni

Translate

giovedì 22 ottobre 2015

Gnocchi ai 4 formaggi e crudo croccante di Silvana

 Un piatto così ricco, direi quasi...lussurioso, un primo per un giorno di festa! 
Irresistibili gnocchi cremosi e saporiti.

Vi lascio la mia PAGINA FACEBOOK
il mio account PINTEREST
il mio account INSTAGRAM e 

il mio CANALE YOU TUBEse vorrete rimanere aggiornati basta cliccare un MI PIACE o SEGUI




Ingredienti per 4 porzioni:

600 g di gnocchi
100 g di prosciutto crudo di ottima qualità
50 g fontina 
50 g  emmental
50 g asiago
50 g gorgonzola
Un bicchiere di latte
Burro
Cipolla
Pepe


Procedimento:
Rosolare la cipolla tritata nel burro...aggiungere il prosciutto crudo e continuare fin quando diventa croccante...
Aggiungere i 4 formaggi tagliati a pezzettini e il latte ...far cuocere a fuoco lento fin quando non si ottiene un composto cremoso.
Cucinare gli gnocchi in acqua poco salata....saltarli in padella con il condimento..per 2 minuti.
Spolverare (se si preferisce) del parmigiano grattugiato e del pepe nero. 😊

Nessun commento:

Posta un commento