Ciao sono Rita, ho 4 figli, 5 nipotini, amo cucinare, riciclare e condividere le mie preparazioni

Translate

martedì 13 ottobre 2015

Ali di pollo "apparecchiate" di Alba


Un modo "mediterraneo"  per cucinare le ali di pollo, per renderle più succulenti e saporite.
La ricetta è molto simile alla preparazione "alla cacciatora" ma riporta il sapore agrodolce della caponata siciliana.

Vi lascio la mia PAGINA FACEBOOK
il mio account PINTEREST
il mio account INSTAGRAM
il mio CANALE YOU TUBE se vorrete rimanere aggiornati basta cliccare un MI PIACE o SEGUI

Ingredienti:
1 kg di alette di pollo
Cipolla
Sedano
Olive verdi
Capperi
Sale
Pepe
Aceto
Zucchero
Polpa di pomodori

Olio evo

Procedimento: In una padella antiaderente far cuocere a fuoco basso e coperto le alette, precedentemente lavate sotto l'acqua corrente, senza l'aggiunta di grassi.
Mescolare spesso e controllare la cottura.
Nel frattempo in un tegamino a parte, lessare il sedano tagliato a tocchetti in acqua bollente per 5 minuti
In un capiente tegame rosolare la cipolla tagliata a julienne con l'olio evo, aggiungere il sedano ben scolato, le olive, i capperi e la polpa a cubetti.
In una tazzina da caffè riempita per metà di aceto bianco sciogliere 2 cucchiaini di zucchero e versarli nel tegame
in ultimo aggiungere le ali di pollo e lasciare insaporire per pochi secondi.
Se il sughetto risulta troppo denso diluirlo con qualche goccio di acqua
Aggiustare di sale, pepare, lasciar raffreddare e servire.










Nessun commento:

Posta un commento