Ciao sono Rita, ho 4 figli, 5 nipotini, amo cucinare, riciclare e condividere le mie preparazioni

Translate

venerdì 18 settembre 2015

Gnocchi al curry e mela verde di Anna


Piatto saporito ed elegante dal vago sapore orientale.
La ricetta è di Anna, mia nipote, una ragazza bellissima e molto in gamba, nonchè  brava chef.

Vi lascio la mia PAGINA FACEBOOK
il mio account PINTEREST
il mio account INSTAGRAM e 

il mio CANALE YOU TUBEse vorrete rimanere aggiornati basta cliccare un MI PIACE o SEGUI


Ingredienti per 2 persone:
400 gr di gnocchi
8 gamberi
2 spicchi d'aglio
una mela verde
olio evo
due cucchiaini di curry
due dita di vino bianco secco
prezzemolo

Procedimento: In una capiente padella soffriggere l'aglio con l'olio, aggiungere i gamberi sgusciati e sfumare col vino, quindi unire tre quarti della mela, lavata, sbucciata e  tagliata a dadini.
Tagliare a fettine sottili la restante mela per decorare
Cuocere gli gnocchi in acqua bollente salata e appena vengono a galla scolarli subito
Spadellarli col condimento, aggiungendo pochissima acqua di cottura, spegnere, impiattare aggiungendo la mela a fettine ed il prezzemolo fresco,




Nessun commento:

Posta un commento