Ciao sono Rita, ho 4 figli, 5 nipotini, amo cucinare, riciclare e condividere le mie preparazioni

Translate

venerdì 25 settembre 2015

Gli spaghetti alla curcuma di Mary

Nei giorni scorsi sono stata a pranzo dalla mia ormai famosa amica Mary.
( "Famosa"nel senso che in questo mio blog ospito spesso le sue preparazioni perchè mi piace molto il suo modo di cucinare ed apprezzo le sue idee ).
Tra le sue prelibatezze ho particolarmente apprezzato il primo, degli spaghetti al ragù squisiti, ma così buoni che davvero non ho parole per descriverli, pensate che ne ho ingurgitato ( me ne vergogno quasi a dirlo...) una porzione da camionista !
Mary ha preparato un ragù nella versione "easy" con carne macinata, cipolle, aglio, triplo concentrato di pomodori, sedano e carote, ha aggiunto pochi piselli e poca polpa di pomodori.
Ha cucinato gli spaghetti nell'acqua salata nella quale, dopo aver messo giù la pasta, ha aggiunto un cucchiaio abbondante di curcuma.


Vi lascio la mia PAGINA FACEBOOK
il mio account PINTEREST
il mio account INSTAGRAM e 
il mio CANALE YOU TUBEse vorrete rimanere aggiornati basta cliccare un MI PIACE o SEGUI
Il risultato è quello che vedete in foto, spaghetti gialli da sembrare pasta all'uovo ed un valore aggiunto al sapore da non sottovalutare....in una parola....DELIZIOSI!!!!
E non dimentichiamo i benefici di questa spezia tratta da una pianta chiamata anche lo zafferano delle Indie.
Ha proprietà antinfiammatorie e antiossidanti, svolge un'azione preventiva nei confronti di alcuni tumori.

Nessun commento:

Posta un commento