Ciao sono Rita, ho 4 figli, 5 nipotini, amo cucinare, riciclare e condividere le mie preparazioni

Translate

mercoledì 2 settembre 2015

Coniglio in tegame con patate di Agata

Una ricetta buonissima, un procedimento che qui in Sicilia chiamiamo " aggrassato" una parola dialettale che sta ad indicare una lunga cottura in tegame ( in genere riservata a carni bianche).
Innanzitutto bisogna mettere a marinare il coniglio a pezzi in parti uguali di acqua ed aceto.
Trascorse un paio d'ore far rosolare in olio evo,  dentro un capiente tegame, due grosse cipolle tagliate a julienne, 3 foglie di alloro,  4 carote e due coste di sedano.
Aggiungere i pezzi di coniglio, rosolare, quindi sfumare con un due bicchieri di vino, preferibilmente rosso.
Unire del brodo caldo a poco a poco e lasciar cuocere coprendo e mescolando di tanto in tanto.
Nel frattempo lavare le patate, mondarle e tagliarle a tocchetti.
Soffriggerle in un altro tegame con poco olio evo, 2 foglie di alloro, qualche carota. rosmarino  ed un po' di origano, quindi aggiungerle al coniglio quasi cotto e completare la cottura.

Vi lascio la mia PAGINA FACEBOOK
il mio account PINTEREST
il mio account INSTAGRAM
il mio CANALE YOU TUBE se vorrete rimanere aggiornati basta cliccare un MI PIACE o SEGUI


Nessun commento:

Posta un commento