Ciao sono Rita, ho 4 figli, 5 nipotini, amo cucinare, riciclare e condividere le mie preparazioni

Translate

giovedì 20 agosto 2015

Rose del deserto anche in versione light

Anch'io ho voluto cimentarmi nella realizzazione di  questi biscotti deliziosi, morbidi dentro e croccantissimi fuori.
Nella preparazione di alcuni ho però scarseggiato coi corn flakes perchè in famiglia non tutti li amano,
Il risultato è stato più che soddisfacente anzi , per alcuni familiari, eccellente!

Vi lascio la mia PAGINA FACEBOOK 
il mio account PINTEREST e

il mio CANALE YOU TUBE se vorrete rimanere aggiornati basta cliccare un MI PIACE o SEGUI.


Ingredienti: 
200 gr farina 00
50 gr fecola di patate
140 g burro
150 gr zucchero
1 bustina di lievito per dolci
2 uova
Un pizzico di sale
Vaniglia
100 gr di cioccolato fondente a pezzetti
Corn flakes qb



Dopo qualche tempo ho voluto provare una versione più leggera operando delle sostituzioni negli ingredienti ma procedendo allo stesso modo.
Per quello che mi riguarda le ho preferite alla versione classica,,, davvero ottime!










Ingredienti versione light:

200 gr di farina integrale
50 gr di fecola di patate
95 gr di olio di oliva 
150 gr di zucchero di canna
2 uova
1 pizzico di sale
1 bustina di lievito per dolci
100 gr di cioccolato fondente tagliato a pezzetti e tenuto in freezer sino al momento dell'utilizzo
corn flakes integrali q.b.



Procedimento:
Amalgamate in una ciotola le uova con lo zucchero.
Aggiungete il burro fuso ( o l'olio), la farina, la fecola, il sale e la vaniglia . Aggiungete il lievito e i pezzi di cioccolato.
Prendete un cucchiaio di impasto ( l'impasto e' abbastanza morbido) e rotolatele nei corn flakes.
Posizionatele infine su una teglia coperta da carta da forno.Cuocete in forno caldo per 15 minuti a 180°.

Nessun commento:

Posta un commento