Ciao sono Rita, ho 4 figli, 5 nipotini, amo cucinare, riciclare e condividere le mie preparazioni

Translate

giovedì 13 agosto 2015

Paccheri ai formaggi fusi

Adoro tutti i formaggi e tutti i piatti che ne riportano i sapori, ma in famiglia la mia passione per il gorgonzola non è condivisa e pertanto mi son dovuta accontentare di soli 3 formaggi per i miei squisiti paccheri.

Vi lascio la mia PAGINA FACEBOOK
il mio account PINTEREST
il mio account INSTAGRAM e 

il mio CANALE YOU TUBEse vorrete rimanere aggiornati basta cliccare un MI PIACE o SEGUI

Ingredienti per 4 persone:
500 gr di paccheri ( io ho usato quelli semi freschi che stanno nel banco frigo del supermercato)
1 confezione di panna da cucina da 200 ml
80 gr di provola piccante
80 gr di formaggio olandese
1 mozzarella fior di latte da 125 gr
4 cucchiai colmi di grana grattugiato
sale e pepe q.b.

Procedimento:
Tagliare i formaggi a cubetti piccoli
Cuocere i paccheri in abbondante acqua salata bollente solo per 2 minuti
Scolarli ma non eccessivamente e trasferirli di nuovo nella stessa pentola
Aggiungere una parte dei formaggi, la panna, il pepe e due cucchiai di grana grattugiato
a questo punto versarli in una pirofila, e cospargerli del restante formaggio grattugiato e dei restanti cubetti di formaggio
Infornarli in forno caldo a 200 gradi solo per 3/4 minuti e servire caldi.

Nessun commento:

Posta un commento