Ciao sono Rita, ho 4 figli, 5 nipotini, amo cucinare, riciclare e condividere le mie preparazioni

Translate

giovedì 6 agosto 2015

Millefoglie con crema paradiso e fragole


Golosissimo e facile da realizzare, basta poco più di 
un'ora per cuocere, assemblare i vari elementi  e servire il dolce pronto, successo assicurato!                                                                                    
Vi lascio la mia PAGINA FACEBOOK
il mio account PINTEREST
il mio account INSTAGRAM
il mio CANALE YOU TUBE se vorrete rimanere aggiornati basta cliccare un MI PIACE o SEGUI

Ingredienti:
3 confezioni di pasta sfoglia rotonda
50 gr zucchero di canna
4 vaschette di fragole

Per la crema paradiso
1 lt di latte
120 gr farina 00
2 uova intere
2 bustine di vanillina
200 gr zucchero
500 g di panna liquida per dolci
2 cucchiai di zucchero a velo per decorare

Preparare una doppia dose crema pasticcera leggera 
per la ricetta CLICCA QUI
Metterla in una ciotola grande, coprirla con pellicola "a contatto" e lasciare raffreddare a temperatura ambiente
Montare la panna, quindi aggiungerla a poco a poco alla crema a temperatura ambiente.
Eseguire l'operazione con cautela, utilizzando una spatola e con movimenti leggeri dall'alto verso il basso 

Procedimento:
Spolverare il rotolo di pasta sfoglia con lo zucchero di canna, 
Metterci sopra della carta forno e passarvi il mattarello sopra x far penetrare lo zucchero dentro la sfoglia. Bucherellare e cuocere in forno per pochi minuti a 200° sino a che non si dora un po'.
Lasciare raffreddare la sfoglia quindi creare la torta alternando gli strati di pasta sfoglia a generosi strati di crema e alle fragole a fettine
Ultimare con fragole spolverizzate di zucchero a velo.
Far riposare un paio di ore in frigo.

Nessun commento:

Posta un commento