Ciao sono Rita, ho 4 figli, 5 nipotini, amo cucinare, riciclare e condividere le mie preparazioni

Translate

martedì 18 agosto 2015

Involtini di melanzana in padella di Mimma

Ecco una tipica ricetta siciliana  estiva ! 

Ingredienti :
Melanzane
olio di semi di arachidi
passata di pomodori
pangrattato
grana grattugiato
forrnaggio primosale cioè un pecorino morbido fermo solo al secondo stadio dei quattro stadi di stagionatura canonici
prezzemolo e basilico
cipolla 
olio evo

Vi lascio la mia PAGINA FACEBOOK
il mio account PINTEREST
il mio account INSTAGRAM e  

il mio CANALE YOU TUBEse vorrete rimanere aggiornati basta cliccare un MI PIACE o SEGUI



Procedimento:
Mescolare un po' di mollica fresca con soffritto di cipolla aggiungere grana grattugiato ,erbette,un cucchiaio di passata di pomodoro.
Friggere le melanzane ,disporre su ogni fetta un po' di mollica e qualche listarella di primosale.
Avvolgerle e disporle in un tegame già bagnato con passata di pomodoro.

Aggiungere grana grattugiato e basilico.
Cottura 10 minuti.

Nessun commento:

Posta un commento