Ciao sono Rita, ho 4 figli, 5 nipotini, amo cucinare, riciclare e condividere le mie preparazioni

Translate

venerdì 7 agosto 2015

I pancakes di Mary - U.S.A.

I migliori pancakes io abbia mai mangiato, alti e soffici...ve li consiglio caldamente!
Per una colazione o merenda velocissima e golosa, i pancakes da condire con nutella, miele, sciroppo d'acero, burro d'arachidi e perchè no....gelato!
Una vera delizia,,,ricetta garantita!

Vi lascio la mia PAGINA FACEBOOK
il mio account PINTEREST
il mio account INSTAGRAM e 
il mio CANALE YOU TUBEse vorrete rimanere aggiornati basta cliccare un MI PIACE o SEGUI

Ingredienti:
2 uova intere
200 gr farina 00
185 ml di latte
65 gr di zucchero
2 cucchiaini di miele
1 cucchiaino e mezzo di lievito per dolci
un po' di burro per ungere la padella



Procedimento:
Mescolare latte e uova con una frusta, quindi aggiungere il miele e lo zucchero ed in ultimo la farina setacciata mista al lievito e mescolare energicamente sino ad ottenere un impasto fluido ed omogeneo.
Spennellare di burro una crepiera od un padellino antiaderente e porla sul fornello a fuoco dolce, versare un mestolino di impasto in maniera delicata, senza allargarlo come in genere si fa con le crepes ed abbassare il fuoco.
Appena si formeranno le bolle, come nella foto, girare con una palettina il pancake, farlo  cuocere pochi secondi e toglierlo dal fuoco.





Nessun commento:

Posta un commento