Ciao sono Rita, ho 4 figli, 5 nipotini, amo cucinare, riciclare e condividere le mie preparazioni

Translate

venerdì 21 agosto 2015

Crostatine alla nutella o.... come preferite

L'inizio della scuola si avvicina, impariamo a fare le 
merendine per i nostri bimbi evitando di comprare quelle industriali piene di conservanti ed additivi,  
magari sostituendo la nutella con marmellata o crema o facendo in casa la crema spalmabile di cioccolato e nocciole.

Vi lascio la mia PAGINA FACEBOOK
il mio account PINTEREST
il mio account INSTAGRAM
il mio CANALE YOU TUBE se vorrete rimanere aggiornati basta cliccare un MI PIACE o SEGUI

Ingredienti per 10 crostatine:
100 g Farina 00
100 g di Farina 0 (zero)
75 g Zucchero semolato
1 Uovo intero
30 g Zucchero a velo
70 g Burro a pezzetti
mezza bustina di lievito per dolci
1 bustina di vanillina o poca Scorza di Limone grattugiata
Nutella q.b.
qualche cucchiaio di Zucchero a velo


Procedimento:
Impastare il tutto in un mixer o un frullatore per 2 minuti, ottenuti tanti piccoli granelli trasferire in una spianatoia e compattarne la metà aiutandosi con le mani. Formare un disco dello spessore di 2 mm e da questo ricavare dei cerchi.
Imburrare lo stampo dei muffins e porvi dentro i dischi ottenuti, versare dentro la nutella sino a 3/4 della capienza e ricoprire con i granelli di pasta rimasti.
infornare in forno caldo 170° sino a leggera doratura.
far raffreddare e spolverizzare di zucchero a velo.

Possiamo sbizzarrirci sulle forme e sui ripieni come vogliamo....

Nessun commento:

Posta un commento