Ciao sono Rita, ho 4 figli, 5 nipotini, amo cucinare, riciclare e condividere le mie preparazioni

Translate

giovedì 27 agosto 2015

Bocconcini di maiale alla filippina di Laura

Ricetta della zia di Laura originaria delle Filippine... solo nel leggere gli ingredienti vien già l'acquolina

Vi lascio la mia PAGINA FACEBOOK
il mio account PINTEREST
il mio account INSTAGRAM e 
il mio CANALE YOU TUBE se vorrete rimanere aggiornati basta cliccare un MI PIACE o SEGUI

Ingredienti per 3/4 porzioni :
700/800g di polpa di maiale a bocconcini
1 cipolla dorata medio-grande,
2 peperoni rossi,
una po' di cavolo verza (facoltativo) ,
10 pomodorini,
mezzo bicchiere di vino rosso
un cucchiaio di aceto balsamico, 
salsa di soia q.b 
un cuore di brodo alla carne o 1 lt di brodo di carne 
sale,pepe,rosmarino,semi di finocchio,curry, 
2 cucchiaini di aglio in polvere,
2 cucchiaini di zucchero 
aceto balsamico q.b.
olio q.b.

Procedimento:
Marinate il maiale in una zuppiera, per un paio d'ore, con tutti gli aromi e l'olio..abbondate con curry e aglio 
In una capiente padella fate appassire con poco olio la cipolla tagliata a julienne quindi aggiungete i peperoni precedentemente lavati e  mondati e la verza.
Salate e lasciate andare a fuoco medio
aggiungete 2 cucchiaini di zucchero e l'aceto balsamico e fate evaporare

 A questo punto unite il maiale e rosolate x bene sfumando poi col vino. Non appena sarà evaporato il vino aggiungete del brodo di carne.. (io ho aggiunto il dado in gelatina knorr e dell'acqua direttamente in padella) quasi a coprire il maiale .
lasciare andare x un po e aggiungere i pomodorini tagliati e far continuare la cottura fini a che il sughetto si restringe e diventa corposo. Assaggiate e se è il caso aggiungete un po di salsa di soia e altro curry..

Nessun commento:

Posta un commento