Ciao sono Rita, ho 4 figli, 5 nipotini, amo cucinare, riciclare e condividere le mie preparazioni

Translate

sabato 15 agosto 2015

Biscottini tirolesi di Annamaria

Semplici, accattivanti e golosi !!! I biscotti ideali da preparare insieme ai nostri bimbi per far felici loro ma anche coloro che li degusteranno poichè sono friabili  e deliziosi, una vera chicca!


Vi lascio la mia PAGINA FACEBOOK
il mio account PINTEREST
il mio account INSTAGRAM
il mio CANALE YOU TUBE se vorrete rimanere aggiornati basta cliccare un MI PIACE o SEGUI

Ingredienti:
250 gr farina 00
100 gr zucchero
mezza bustina di lievito per dolci
125 gR di burro
1 bustina di vanillina
1 uovo
1 pizzico di sale
un po' di zucchero a velo x spolverizzare i biscotti
confettura di fragole q.b.
nutella q.b.

Procedimento:
fare la fontana con la farina e il lievito precedentemente setacciati, aggiungere gli altri ingredienti ed impastare per bene
formare una palla, avvolgerla nella pellicola e lasciarla riposare in frigo per 1 oretta.
spianare l'impasto col mattarello dando uno spessore di circa 3 millimetri e con le formine a fiore ( acquistabili a pochissimi euro anche nei mercatini) formare dei fiorellini Infornare a 180 gradi per circa 15 minuti, controllare spesso perchè i biscotti fanno presto a bruciacchiarsi.
Una volta freddi spalmare sulla base della confettura o della crema spalmabile alla nocciola e sovrapporle.

Nessun commento:

Posta un commento