Ciao sono Rita, ho 4 figli, 5 nipotini, amo cucinare, riciclare e condividere le mie preparazioni

Translate

sabato 11 luglio 2015

Penne croccanti e velocissime

Ingredienti:
400 gr pennoni (penne grandi)
 8 pomodori secchi sottolio 2 spicchi d'aglio 3 filetti di acciuga sottolio ( in mancanza 2 spruzzate di pasta d'acciuga) una ventina di olive nere denocciolate 1 peperoncino mollica di pane sbriciolata 2 cucchiai di pangrattato


mentre cuoce la pasta, soffriggere leggermente l'aglio con 3 cucchiai di olio e il peperoncino,

scolare i pomodori e tagliuzzarli, aggiungerli al soffritto

dopo pochissimi minuti aggiungere le olive tagliate a metà.


In un padellino far rosolare la mollica di pane sbriciolata con qualche cucchiaio di olio, appena la mollica assorbe l'olio aggiungere 2 cucchiai di pangrattato non troppo fine e lasciare tostare 2 minuti..
Scendere le grosse penne, maneggiarle per qualche secondo, versare nel piatto da portata con la mollica tostata sopra.


Vi lascio la mia PAGINA FACEBOOK
il mio account PINTEREST
il mio account INSTAGRAM e 
il mio CANALE YOU TUBEse vorrete rimanere aggiornati basta cliccare un MI PIACE o SEGUI





Nessun commento:

Posta un commento